Social Media Marketing a Ferrara, Modena, Bologna
330
post-template-default,single,single-post,postid-330,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Focus on: Social Media Marketing

Gestione canali Social a Ferrara, Modena, Bologna

Focus on: Social Media Marketing

Il social media marketing è un parolone amato e odiato per dire che, nel marketing online, si utilizzano i social media come strumento privilegiato per diffondere i propri prodotti/servizi, accrescere la propria clientela e notorietà di marca, migliorare il rapporto con i clienti ed ascoltare i loro importanti feedback.

Questa specifica branca del Marketing si basa su ASCOLTO ed INTERAZIONE con la propria nicchia di mercato.

Cos’è un social media?

I Social Media sono espressione del Web 2.0, i canali che hanno sdoganato una volta per tutte il dialogo tra azienda e clienti. Si definiscono Social Media tutte quelle piattaforme che consentono uno spiccato livello di interazione tra gli utenti:

  • I Social Network (Facebook, Twitter, LinkedIn, Google Plus, etc.),
  • Le piattaforme di condivisione di foto/video (YouTube, Instagram, etc.)
  • i Blog (che permettono l’interazione grazie ai commenti).

Perché utilizzare i Social è importante per il tuo Business?

  • Perché è il modo più immediato e semplice per comunicare con il tuo target;
  • per condividere contenuti interessanti ed incrementare il passaparola positivo attorno al tuo brand;
  • per accendere un dialogo;
  • per avere dei feedback;
  • per aumentare la tua reputazione online

E per tanti altri motivi che sicuramente, pensandoci, saprai anche tu.

Ma attenzione: meglio NON ESSERE sui Social che essere presenti nel modo sbagliato!

Non affidarti al caso: non tutti i Social saranno adatti al tuo business, quindi perché spendere tempo e denaro in maniera non ponderata quando, incanalando le energie nel modo corretto, potrai vedere dei risultati tangibili?

Ecco perché dovresti rivolgerti ad un professionista per fare del buon social media marketing: 

  • per lo studio di un piano editoriale che riesca a farti raggiungere i tuoi obiettivi di comunicazione,
  • per proporre ai tuoi clienti -attivi e potenziali- dei contenuti originali ed interessanti legati al tuo business
  • per trovare la chiave giusta per ciascun canale che si riterrà di utilizzare
  • per saper gestire eventuali crisi nel dialogo con i tuoi followers nel modo migliore

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.