Social Media Marketing | Arianna Rossi - Copywriting, Web Marketing
1022
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-1022,page-child,parent-pageid-95,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Social Media Marketing

Come ti comunico l’azienda

Oggi, i Social Network sono senz’altro uno strumento privilegiato per diffondere i propri prodotti/servizi, accrescere la propria clientela e notorietà di marca, migliorare il rapporto con i clienti ed ascoltare i loro importanti feedback.

Ecco perché il Social Media Marketing sta diventando una branca del settore sempre più importante, basata su ASCOLTO ed INTERAZIONE con la propria nicchia di mercato.

I Social Media hanno sdoganato una volta per tutte il dialogo tra azienda e clienti. Ma che cosa si definisce Social? Ormai è risaputo: tutte quelle piattaforme che consentono uno spiccato livello di interazione tra gli utenti:

  • I Social Network (Facebook, Twitter, LinkedIn etc.),
  • Le piattaforme di condivisione di foto/video (YouTube, Instagram, Pinterest etc.)
  • i Blog (che permettono l’interazione grazie ai commenti).

PERCHÉ UTILIZZARE I SOCIAL È IMPORTANTE PER IL TUO BUSINESS?

  • Perché è il modo più immediato e semplice per comunicare con il tuo target;
  • per condividere contenuti interessanti ed incrementare il passaparola positivo attorno al tuo brand;
  • per accendere un dialogo;
  • per avere dei feedback;
  • per aumentare la tua reputazione online

O, semplicemente, perché tutti i tuoi Competitor sono sui Social o si stanno attrezzando per esserci. Oggi, privarsi della comunicazione Social significa perdere un’opportunità fondamentale per il proprio business.

MEGLIO NON ESSERE SUI SOCIAL CHE ESSERE PRESENTI NEL MODO SBAGLIATO!

Parti dal presupposto che non tutti i Social sono adatti al tuo business, e  che è davvero insensato aprire canali ovunque senza poi spendervi adeguato tempo e risorse. Per questo motivo, la scelta più sensata che tu possa fare è rivolgerti ad un professionista.

Social Media Marketing: che cosa posso fare per sviluppare la comunicazione Social della tua azienda?

  • Analizzare mercato, obiettivi, competitor e benchmark.
  • Definire e fornirti un piano editoriale nel quale siano ben chiare le strategie da applicare.
  • Fornirti un calendario editoriale che ti aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi di comunicazione.
  • Fornirti un’immagine coordinata che rispecchi a pieno la tua attività e renda coerente comunicazione on e offline.
  • Creare dei contenuti originali ed interessanti legati al tuo business. Foto, video, grafiche, gif.
  • Insegnarti a dialogare con i tuoi followers nel modo migliore, e gestire eventuali crisi di comunicazione.

Ti interessa questo servizio? Contattami per saperne di più.