Social Media Marketing | Arianna Rossi - Copywriting, Web Marketing
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Social Media Marketing

Come ti comunico l’azienda

Oggi, i Social Network sono senz’altro uno strumento privilegiato per diffondere i propri prodotti/servizi, accrescere la propria clientela e notorietà di marca, migliorare il rapporto con i clienti ed ascoltare i loro importanti feedback.

Si definisce Social Media Marketing è l’insieme delle attività condotte sui social network per aumentare la consapevolezza del marchio, identificare potenziali consumatori, generare contatti, e costruire relazioni significative con i clienti.

Ma che cosa si definisce Social? Tutte quelle piattaforme che consentono uno spiccato livello di interazione tra gli utenti:

  • I Social Network (Facebook, Twitter, LinkedIn etc.),
  • Le piattaforme di condivisione di foto/video (YouTube, Instagram, Pinterest etc.)
  • i Blog (che permettono l’interazione grazie ai commenti).

PERCHÉ UTILIZZARE I SOCIAL È IMPORTANTE PER IL TUO BUSINESS?

La prima cosa da fare è individuare il tuo obiettivo. I Social sono e rimangono il modo più immediato e semplice per comunicare con il tuo target.

 

Ecco alcuni dei possibili motivi per cui ti consiglio di iniziare a fare social media marketing:

 

  • per condividere contenuti interessanti ed incrementare il passaparola positivo attorno al tuo brand;
  • per accendere un dialogo con consumatori e potenziali clienti;
  • per intercettare la domanda latente di potenziali consumatori
  • per ottenere lead (contatti)
  • per incrementare le vendite, online e non
  • per creare una community attorno al tuo brand
  • per avere dei feedback e costruire un buon servizio post vendita;
  • per aumentare la tua reputazione online

O, semplicemente, perché tutti i tuoi Competitor sono sui Social o si stanno attrezzando per esserci. Oggi, privarsi della comunicazione Social significa perdere un’opportunità fondamentale per il proprio business.

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MEGLIO NON ESSERE SUI SOCIAL CHE ESSERE PRESENTI NEL MODO SBAGLIATO!

Parti dal presupposto che non tutti i Social sono adatti al tuo business, e  che è davvero insensato aprire canali ovunque senza poi spendervi adeguato tempo e risorse. Per questo motivo, la scelta più sensata che tu possa fare è rivolgerti ad un professionista.

Social Media Marketing: che cosa posso fare per sviluppare la comunicazione Social della tua azienda?

  • Analizzare mercato, obiettivi, competitor e benchmark.
  • Definire e fornirti un piano editoriale nel quale siano ben chiare le strategie da applicare.
  • Fornirti un calendario editoriale che ti aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi di comunicazione.
  • Fornirti un’immagine coordinata che rispecchi a pieno la tua attività e renda coerente comunicazione on e offline.
  • Creare dei contenuti originali ed interessanti legati al tuo business. Foto, video, grafiche, gif.
  • Insegnarti a dialogare con i tuoi followers nel modo migliore, e gestire eventuali crisi di comunicazione.
  • Creare un funnel di vendita che accompagni il potenziale consumatore da primo contatto a cliente abituale

QUANTO COSTA?

Esistono diverse soluzioni, a seconda delle esigenze e dagli obiettivi della tua azienda.

 

Essendo un servizio molto variabile e flessibile, la cosa migliore da fare è parlarne: via mail, su Skype, telefonicamente o davanti ad un caffé. Sono qui per darti tutte le informazioni del caso.

Novità: prenota mezz’ora di consulenza gratuita con me su Skype!

Vai a questo link e scegli giorno ed ora tra quelli disponibili: http://bit.ly/Consulenza-social-gratuita

Ti interessa questo servizio? Contattami per saperne di più.