Social Media Marketing | Arianna Rossi - Copywriting, Web Marketing
1022
page-template-default,page,page-id-1022,page-child,parent-pageid-95,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Social Media Marketing

Social Media Marketing: come ti comunico l’azienda

 

Oggi, i Social Network sono senz’altro uno strumento privilegiato per diffondere i propri prodotti/servizi, accrescere la propria clientela e notorietà di marca, migliorare il rapporto con i clienti ed ascoltare i loro importanti feedback.

Ecco perché il Social Media Marketing sta diventando una branca del settore sempre più importante, basata su ASCOLTO ed INTERAZIONE con la propria nicchia di mercato.

I Social Media hanno sdoganato una volta per tutte il dialogo tra azienda e clienti. Ma che cosa si definisce Social? Ormai è risaputo: tutte quelle piattaforme che consentono uno spiccato livello di interazione tra gli utenti:

  • I Social Network (Facebook, Twitter, LinkedIn etc.),
  • Le piattaforme di condivisione di foto/video (YouTube, Instagram, Pinterest etc.)
  • i Blog (che permettono l’interazione grazie ai commenti).

 

PERCHÉ UTILIZZARE I SOCIAL È IMPORTANTE PER IL TUO BUSINESS?

  • Perché è il modo più immediato e semplice per comunicare con il tuo target;
  • per condividere contenuti interessanti ed incrementare il passaparola positivo attorno al tuo brand;
  • per accendere un dialogo;
  • per avere dei feedback;
  • per aumentare la tua reputazione online

O, semplicemente, perché tutti i tuoi Competitor sono sui Social o si stanno attrezzando per esserci. Oggi, privarsi della comunicazione Social significa perdere un’opportunità fondamentale per il proprio business.

 

MA ATTENZIONE: MEGLIO NON ESSERE SUI SOCIAL CHE ESSERE PRESENTI NEL MODO SBAGLIATO!

 

Parti dal presupposto che non tutti i Social sono adatti al tuo business, e  che è davvero insensato aprire canali ovunque senza poi spendervi adeguato tempo e risorse. Per questo motivo, la scelta più sensata che tu possa fare è rivolgerti ad un professionista.

 

Social Media Marketing: che cosa posso fare per sviluppare la comunicazione Social della tua azienda?

 

 

  • analizzare mercato, obiettivi, competitor e benchmark.
  • Definire e fornirti un piano editoriale nel quale siano ben chiare le strategie da applicate
  • Fornirti un calendario editoriale che ti aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi di comunicazione
  • Fornirti un’immagine coordinata che rispecchi a pieno la tua attività e renda coerente comunicazione on e offline
  • Creare dei contenuti originali ed interessanti legati al tuo business. Foto, video, grafiche, gif.
  • Insegnarti a dialogare con i tuoi followers nel modo migliore, e gestire eventuali crisi di comunicazione.

Ti interessa questo servizio?

Contattami per saperne di più, senza impegno.