Servizi di E-mail Marketing a Ferrara, Modena, Bologna
327
post-template-default,single,single-post,postid-327,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Focus on: E-Mail Marketing

Focus on: E-Mail Marketing

Cos’è l’E-Mail Marketing? Lo dice la parola stessa: è un metodo di comunicazione che sfrutta il canale delle e-mail per tenere sempre aggiornati i clienti sulle ultime novità e promozioni della vostra azienda.

Ci sono diversi modi per fare E-Mail Marketing;  i più noti si dividono tra Newsletter e DEM.

Una Newsletter è, solitamente, una comunicazione periodica, per lo più di carattere informativo, ma che può contenere anche novità e promozioni su determinati prodotti o servizi

La DEM (Direct E-mail Marketing) è una vera e propria mail pubblicitaria che invita in modo esplicito il destinatario all’acquisto o alla prova di un prodotto/servizio.

Fare E-mail marketing può essere un’ottima scelta, per molteplici motivi:

  • è economico, innegabilmente più sostenibile rispetto alla pubblicità tradizionale
  • aiuta a fidelizzare i clienti, a patto che le comunicazioni siano realmente interessanti per chi le riceve
  • è misurabile: le moderne piattaforme di e-mail marketing consentono infatti di sapere esattamente chi apre le e-mail, cosa va a leggere, quante volte e addirittura da quale dispositivo lo sta leggendo (tablet, cellulare, destkop..) e da che zona geografica.

L’E- Mail Marketing diviene dunque una risorsa importante all’interno della strategia di comunicazione che, se utilizzata nel modo corretto, può portare non solo preziose informazioni all’azienda, ma anche permettere di colpire il proprio target in maniera mirata e personalizzata.

In cosa posso aiutarvi?

  • A scegliere la piattaforma migliore per le vostre esigenze
  • A far sì che la vostra e-mail non venga scambiata per spam e sia cestinata senza essere aperta
  • A creare un layout grafico accattivante e coordinato con la vostra immagine aziendale
  • A dividere le liste di indirizzi mail in maniera coerente, in modo da poter inviare comunicazioni personalizzate a ciascun target
  • A scrivere contenuti interessanti a seconda del vostro business
  • A misurare i risultati e a correggere eventualmente il tiro
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.