Digital PR a Ferrara, Modena, Bologna
337
post-template-default,single,single-post,postid-337,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Digital PR

digital-pr

Digital PR

Fare Pubbliche Relazioni digitali (Digital PR, appunto) significa ricreare le attività tipiche del tradizionale Ufficio Stampa, operando però sul Web. Una nuova professione, nata con il Web 2.0, che sta prendendo sempre più forza in virtù della grande importanza che assume l’essere presenti sul Web al posto giusto e al momento giusto, ma soprattutto, con le persone giuste. 

Cosa fa un bravo Digital PR?

Lo dice la parola stessa: pubbliche relazioni. Il suo compito è creare terreno fertile affinché i progetti creati e/o promossi dall’azienda per cui lavora e i personaggi più conosciuti che operano in rete – blogger, influencer, ecc. – si incontrino.

Lo scopo è  promuovere e far circolare la notizia, il prodotto o l’evento in questione, per generare word of mouth (passaparola) positivo.

E’ un metodo tutto sommato economico ma molto intelligente per aumentare la brand awareness (la notorietà, la riconoscibilità del tuo brand).

In cosa posso aiutarti a costruire una buona rete di relazioni digitali?

  • con una ricerca preliminare, per comprendere i canali e le piattaforme sulle quali  il tuo target è più o meno attivo
  • cercando gli influencer/opinion leader del settore in cui operi
  • prendendo contatti e iniziando a costruire un network con gli interlocutori individuati, con i quali interagire online
  • producendo contenuti idonei
  • attivando al bisogno le relazioni coltivate
  • monitorando il “buzz” (brusio della rete) attorno al tuo brand,
  • intervenendo nelle conversazioni che hanno potenziale strategico

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.