Accordo tra Twitter e Google: tweet nei risultati di ricerca.
564
post-template-default,single,single-post,postid-564,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Accordo tra Twitter e Google: arrivano i Tweet nei risultati di ricerca

accordo twitter google

Accordo tra Twitter e Google: arrivano i Tweet nei risultati di ricerca

Una notizia breve, ma davvero molto significativa per chi lavora nel Web Marketing: è stata infatti ufficializzato l’accordo tra Twitter e Google, il che significa che si potranno visualizzare i tweet nel risultati di ricerca di Google.

La news, che risale al 19 maggio, ha suscitato molto scalpore: si tratta di una partnership importante, che potrebbe ridefinire parecchie dinamiche. Sul blog ufficiale di Twitter si legge:

Siamo entusiasti di fare squadra con Google, al fine di portare i contenuti di Twitter, unici e in tempo reale, nella SERP di Google. Da oggi, gli utenti statunitensi che cercheranno in inglese, vedranno i Tweet rilevanti nei loro risultati di ricerca tramite le app di Google (iOS e Android). La versione destkop arriverà a breve, e nei prossimi mesi stiamo progettando di portare questa novità anche in altri Paesi.

Si tratta dunque di una caratteristica che per ora coinvolgerà soltanto chi naviga sul Web da dispositivi mobili, e inizialmente sarà disponibile soltanto negli USA per chi farà ricerche in lingua inglese.

accordo twitter googleCome apparirà adesso la SERP di Google? Sicuramente, ancor più completa e interessante. Un esempio molto chiaro viene fornito sempre dallo stesso Twitter: cercando la parola che interessa, verranno proposti anche i tweet più recenti sull’argomento, o quelli più rilevanti. I vantaggi sono indubbi da ambo le parti. La piattaforma di microblogging Twitter cercherà in questo modo nuovi utenti e adepti in un Social che ancora non è riuscito ad esprimere a pieno le sue potenzialità; il colosso Google si rafforzerà ancor di più, offrendo un’esperienza d’uso sempre più completa ai suoi fruitori.

La partnership darà i risultati sperati? Non possiamo prevederlo. Personalmente, sono molto curiosa di vedere possibili sviluppi dal punto di vista SEO: Google Plus verrà accantonato del tutto? Lo scopriremo presto. Voi che ne dite?

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo con la tua rete.
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.