08 Set AAA blogger scomparsa cercasi
Desaparecida, scomparsa, sparita, svampata. Puff.
Da oltre un anno, Arianna non si fa viva su questo sito web. Dove sarà finita?
Mi rivolgo in particolare ai pochi ma affezionati lettori che periodicamente capitano su queste pagine. Qualcuno di voi mi ha anche scritto chiedendomi lumi, cosa che mi ha fatto un immenso piacere, perché credetemi, non immaginavo proprio una tale premura nei miei confronti. Ma aspettate ancora un po’, prima di andare da Chi l’ha visto con una discutibile foto segnaletica (la fotogenia non è il mio forte), o di far lanciare appelli dalla Barbarella nazionale: non è successo nulla. O meglio, è successo tanto, tantissimo, così tante cose grandi, belle ed impegnative che mi hanno vista costretta a concentrare le energie su altri progetti, almeno per il momento.

Che fine ho fatto nell’ultimo anno? Ci ho pensato molto, prima di scrivere questo post, per la ritrosia che da sempre ho a parlare di cose personali, ma in qualche modo credo di dovervi qualche spiegazione.
Beh, in primis, il 2020 ha visto l’avvenimento più grandioso che potesse capitarmi: con il mio solito tempismo perfetto – proprio nel pieno del primo lockdown- ho avuto un dolcissimo bambino, Michelangelo, che mi ha letteralmente rapito cuore, neuroni e sonno, donandomi così tanta gioia e altrettanta, atavica stanchezza. Perché quando te la ritrovi tra le braccia, questa creaturina smarrita ed indifesa, diventi improvvisamente smarrita ed indifesa anche tu, e per giunta senza un manuale d’istruzioni da consultare all’occorrenza. E così, da un giorno all’altro, da freelance wonder woman tutta d’un pezzo, casa, macchina e lavoro, davanti al suo PC fino all’ultimo giorno prima del parto, mi sono ritrovata mammina pancina, a gestire rigurgiti, pannolini atomici e ormoni impazziti – sempre con un occhio sulla casella email, ché la partita IVA non perdona.
Ragazzi, è stata così dura! Tuttavia, nonostante le paure dovute al periodo e l’indubbia difficoltà di familiarizzare con il nuovo ruolo, ho potuto contare su tanto aiuto, su un neo papà presente, su nonni meravigliosi ed innamorati, su preziosi collaboratori (Mentabalena: grazie, voi sapete) che mi hanno permesso di non perdermi d’animo e di continuare a tenere ben saldo il filo delle mie poche certezze.
Dopo 3 settimane dal parto, ero già tornata all’opera in ufficio: ma a quel punto credetemi, lavorare da sola non mi bastava più. Mi sentivo macerata dall’ansia di non farcela, avevo un gran bisogno di aiuto e di nuovi stimoli per continuare a dare il massimo ai miei clienti e ai nuovi progetti in arrivo. Non ho mai pensato di mollare, ma non essermi potuta fermare per godermi a pieno la maternità mi ha snervata, e non poco. Ok, non la faccio lunga, è per dirvi che in questo critico punto ho preso il coraggio di rispolverare un’idea che esisteva da tempo, e darle finalmente una forma ed un’identità: ecco il secondo tsunami del mio 2020, la mia agenzia di web marketing, Tandem.
Nata, o meglio, rinata a dicembre dello scorso anno, la Tandem Consulting fa in realtà parte della mia famiglia da ben 10 anni: era l’azienda di mio padre Luca, manager e consulente aziendale di lungo corso, che non finirò mai di ringraziare per aver insistito e vinto le mie resistenze nella decisione di dare una nuova configurazione alla società, scegliendo di allargare il perimetro al digital marketing. Insieme a lui, che mi guida con l’esperienza di tanti anni nell’industria e in business nazionali ed internazionali, è iniziata questa nuova avventura. Dove? Proprio nella mia città, Ferrara (la vita è strana, non l’avrei mai detto, visti i miei continui pellegrinaggi)!
Tandem mette l’accento sull’importanza di analisi e numeri, oltre che di idee e creatività; non a caso, ad affiancarci con la sua freschezza e tanta volontà di imparare è entrata in squadra una bella risorsa, una giovane e brava laureata in economia e marketing, Mara.
Potete facilmente immaginare come la nuova Tandem abbia assorbito totalmente le mie energie residue, per cui spero mi perdonerete se ho un po’ accantonato questo mio blog personale. Per quanto riguarda il nuovo progetto beh, devo dire che le cose stanno andando oltre le mie più rosee aspettative e non vedevo l’ora di parlarvene! Credo che il suo sito e i canali social lo facciano meglio di quanto possa riassumere io in poche righe. Se siete curiosi, potete trovarli qui:
Sito: https://tandem-consulting.it/
FB: https://www.facebook.com/TandemWebMarketing
IG: https://www.instagram.com/tandemwebmarketing/
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/tandem-web-marketing/
Ora che ho trovato il coraggio di vuotare il sacco, spero sinceramente che non ci perderemo di vista. Se avete letto tutto questo flusso di coscienza perché mi conoscete e seguite da tempo, lasciate che vi ringrazi di cuore, perché se sono riuscita a fare questo passo è anche grazie al supporto e agli attestati di stima che ho avuto in tutti questi anni. Potete continuare a seguirmi e a seguirci nei canali sopracitati, e sarà un vero onore per me.
Se, invece, siete capitati qui per caso, o perché state cercando una libera professionista per servizi di web marketing, niente paura: ci sono ancora, e sono ancora in attività, oggi più che mai. A questo punto saprete senz’altro qualcosina in più su di me e potrete decidere se contattarmi qui, o sul sito della mia agenzia, o non contattarmi affatto. In ogni caso, lasciate almeno che vi saluti e vi ringrazi per la pazienza di aver letto fino a qui.
A presto,
Vostra
Arianna
Sorry, the comment form is closed at this time.